Chi Siamo

Lo studio di Ingegneria Valdemarin si occupa di attività che vanno dalla progettazione, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza, contabilità dei lavori, collaudi tecnico amministrativi, strutturali, impiantistici, antincendio alla consulenza, verifica, project management di opere pubbliche e private.

Le molteplici attività sono condotte da un team di quattro ingegneri e da un architetto, dipendenti o collaboratori fissi, particolarmente esperti in opere infrastrutturali e di edilizia civile, sia all’aperto che in sotterraneo, diretti e coordinati dall’ing. Mario Valdemarin e dall’ing. Dieter Schölzhorn.

La specializzazione tecnica dei componenti dello staff è particolare nell’affrontare le problematiche di opere nuove o di ristrutturazione come gallerie a foro cieco o a cielo aperto, sottopassi stradali o ferroviari spinti al di sotto dei binari, ponti e viadotti stradali e ferroviari.

Caratteristica principale dalle opere progettate e dirette dello Studio è una cura particolare all’aspetto architettonico delle strutture eseguite per armonizzarle il più possibile all’ambiente circostante.

Lo studio è stato fondato circa 40 anni fa dal dott. ing. Mario Valdemarin e si è sempre avvalso di uno scambio generazionale continuo, soprattutto con l’ingresso nel 2006 dell’ing. Dieter Schölzhorn, che con la sua solida preparazione e giovanile dinamicità ha rafforzato ulteriormente tutta la struttura.